Cultura, Turismo e Promozione integrata

Svolge tutte le competenze relative alle iniziative culturali e alla promozione delle attività turistiche. Fra le più importanti: gestione del circuito museale cittadino che comprende il Complesso di San Francesco con il Museo della Città e del Territorio, il Museo della Civiltà dell'Ulivo, la Sezione Antiquarium e la Mostra Treviambiente, gli spazi di Palazzo Lucarini dedicati all'Arte Contemporanea; gestione del Teatro Clitunno, della Biblioteca Comunale, dell'Archivio Storico; organizzazione delle iniziative di promozione del turismo e delle iniziative tendenti a presentare il "prodotto Trevi" nelle sue varie componenti culturali, artistiche, enogastronomiche, mediante una formula che affianca turismo, cultura ed eccellenze agroalimentari (olio e sedano nero).

Responsabile del Servizio
Daniela Rapastella 0742.332221
daniela.rapastella@comune.trevi.pg.it

Ubicazione uffici: secondo piano del palazzo comunale (ala dell'ex pretura).

A far data del 09/07/2018 e fino al 31/08/2017, l’orario di lavoro del personale dipendente, ad eccezione del personale addetto alla manutenzione assegnato al settore tecnico, sarà articolato su cinque giornate lavorative settimanali, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00

Orari di accesso:

• Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00

• Martedì e Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.00

fax 0742.332237
cultura@comune.trevi.pg.it

ATTIVITÀ

- Promozione turistica e culturale del territorio
- Promozione di attività per la valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici
- Organizzazione e realizzazione eventi culturali
- Gestione associata di dodici musei dell'Umbria
- Gestione e controllo dell'attività museale della città
- Gestione della biblioteca comunale
- Gestione del teatro (richiesta uso)
- Gestione dei contributi per autonoma sistemazione abitativa conseguente agli eventi sismici del 1997
- Richiesta utilizzo Villa Fabri

In Piazza Garibaldi, presso Villa Fabri, è presente l'Ufficio turistico, che lavora in collaborazione con la "Strada dell'Olio Extravergine di Oliva DOP Umbria".

Telefono e fax 0742.332269

infoturismo@comune.trevi.pg.it