Cultura, Turismo e Promozione integrata

Svolge tutte le competenze relative alle iniziative culturali e alla promozione delle attività turistiche. Fra le più importanti: gestione del circuito museale cittadino che comprende il Complesso di San Francesco con il Museo della Città e del Territorio, il Museo della Civiltà dell'Ulivo, la Sezione Antiquarium e la Mostra Treviambiente, gli spazi di Palazzo Lucarini dedicati all'Arte Contemporanea; gestione del Teatro Clitunno, della Biblioteca Comunale, dell'Archivio Storico; organizzazione delle iniziative di promozione del turismo e delle iniziative tendenti a presentare il "prodotto Trevi" nelle sue varie componenti culturali, artistiche, enogastronomiche, mediante una formula che affianca turismo, cultura ed eccellenze agroalimentari (olio e sedano nero).

Responsabile del Servizio
Daniela Rapastella 0742.332221
daniela.rapastella@comune.trevi.pg.it

Ubicazione uffici: secondo piano del palazzo comunale (ala dell'ex pretura).

Orari di accesso:
Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 09.30 alle ore 13.00
Martedì dalle ore 09.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle ore 17.30
Giovedì dalle ore 08.30 alle ore 13.30 e dalle 15.30 alle ore 18.00

fax 0742.332237
cultura@comune.trevi.pg.it

ATTIVITÀ

- Promozione turistica e culturale del territorio
- Promozione di attività per la valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici
- Organizzazione e realizzazione eventi culturali
- Gestione associata di dodici musei dell'Umbria
- Gestione e controllo dell'attività museale della città
- Gestione della biblioteca comunale
- Gestione del teatro (richiesta uso)
- Gestione dei contributi per autonoma sistemazione abitativa conseguente agli eventi sismici del 1997
- Richiesta utilizzo Villa Fabri

In Piazza Garibaldi, presso Villa Fabri, è presente l'Ufficio turistico, che lavora in collaborazione con la "Strada dell'Olio Extravergine di Oliva DOP Umbria".

Telefono e fax 0742.332269

infoturismo@comune.trevi.pg.it