Servizio Lavori pubblici, Ricostruzione pubblica, Patrimonio e Ambiente


Svolge tutte le competenze relative alla progettazione e costruzione di opere pubbliche, alla gestione e manutenzione delle opere che costituiscono la rete dei servizi pubblici, alla gestione del patrimonio comunale e all'inventario dei beni mobili ed immobili. Fra le più importanti: gestione e manutenzione di tutti gli edifici pubblici e scolastici, degli impianti sportivi, di strade e aree verdi, del sistema della pubblica illuminazione e dei cimiteri. Progettazione ed espletamento pratiche per la ricostruzione post sisma delle opere pubbliche.

E' responsabile del Sistema di Gestione Ambientale relativo alla Certificazione ISO 14001 e alla Registrazione EMAS. 

 

Responsabile del Servizio:
Ing. Silvia Borasso 0742.332242
silvia.borasso@comune.trevi.pg.it 

Uffici

Addetto

Contatti

Amministrativo

Ivana Petroni

0742.332244
ivana.petroni@comune.trevi.pg.it

Lavori pubblici e Ricostruzione

Fabio Antonini

Silvia Borasso

Nazzareno Chioccioni (Moreno) 

0742.332241
fabio.antonini@comune.trevi.pg.it
0742.332242
silvia.borasso@comune.trevi.pg.it
0742.332256
moreno.chioccioni@comune.trevi.pg.it

Manutenzioni

Nazzareno Chioccioni (Moreno)

0742.332256
moreno.chioccioni@comune.trevi.pg.it

Patrimonio

Fabio Antonini

0742.332241
fabio.antonini@comune.trevi.pg.it

Ambiente

Eleonora Baliani

0742.332249

eleonora.baliani@comune.trevi.pg.it

ambiente@comune.trevi.pg.it

Certificazione UNI EN ISO 14001:2004 e Registrazione EMAS

Silvia Borasso

0742.332242
silvia.borasso@comune.trevi.pg.it

Squadra operativa esterna

Liberati Claudio (capo-operaio)
Ceccarini Sandro

Cortelli Giancarlo
Dominici Mauro
Raspa Maurizio
Scavazza Sauro

 

 

Ubicazione uffici: secondo piano del municipio

 

A far data del 09/07/2018 e fino al 31/08/2017, l’orario di lavoro del personale dipendente, ad eccezione del personale addetto alla manutenzione assegnato al settore tecnico, sarà articolato su cinque giornate lavorative settimanali, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00

 


Orari di accesso:

  • Lunedì dalle ore 8.30 alle ore 13.30

  • Mercoledì e Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.00

fax 0742.332237
lavoripubblici@comune.trevi.pg.it

 

ATTIVITÀ

 

LAVORI PUBBLICI
- redazione Piano Triennale Opere Pubbliche
- progettazione e realizzazione opere pubbliche
- gestione ricostruzione pubblica P.I.R. (Piani Integrati di Recupero)
- procedure di esproprio
- autorizzazioni occupazione suolo pubblico per attraversamenti utenze nel sottosuolo
- parere per rilascio autorizzazione occupazione spazi e aree pubbliche (TOSAP)
- acquisizione aree di lottizzazione privata

 

MANUTENZIONI
- gestione e manutenzione edifici pubblici e scolastici, impianti sportivi, strade, aree verdi, sistema pubblica  illuminazione, cimiteri
- gestione segnalazioni problematiche inerenti il patrimonio pubblico, l'Igiene Urbana e il Servizio Idrico Integrato
- coordinamento squadra operativa esterna
- collaborazione per attività di Protezione Civile
- redazione Piano emergenza neve

 

PATRIMONIO
- inventario beni mobili e immobili
- locazione di immobili
- adeguamento canoni di locazione secondo indici ISTAT
- liquidazione spese condominiali
- vendita ed acquisizione immobili


AMBIENTE
- applicazione del Sistema di Gestione Ambientale UNI ISO EN 14001:2004 ed EMAS a tutte le attività dell'Ente di rilevanza ambientale